venerdì 7 settembre 2018

DIAMANTE SUD prodotti eco biologici

Ben tornate nel mio angolo beauty 💗.

Oggi vi voglio presentare un'azienda che produce i suoi prodotti nella mia amata terra : la Puglia.
Il nome del brand in questione è Diamante Sud .

Da oltre trent'anni presente sul territorio in seguito fu fondata a Massafra, nel lontano 1993.
La loro filosofia è semplice e adeguata ai canoni estetici del tempo : basata sulla fitocosmesi e la fitoterapia funzionale.
Propone una vastissima varietà di prodotti e cosmetici naturali e dopo ve ne presenterò qualcuno!
Diamante Sud si descrive così : ''La missione Diamantesud si potrebbe sintetizzare in una sola parola: qualità. Filosofia che si concretizza in un impegno quotidiano a sviluppare prodotti della massima qualità, utilizzando ingredienti naturali opportunamente selezionati per fornire la massima efficacia senza aggredire o danneggiare la salute dell’uomo.''
Per gli amanti del Bio una manna dal cielo data la sua vasta gamma di prodotti in commercio, ottima anche per chi, come me, ha iniziato o vorrebbe iniziare ad appropriarsi meglio al Biologico, nei cosmetici e/o prodotti d'igene della persona.
Questo brand ha come stile di vita il rispetto per la natura, per l'uomo e soprattutto per gli animali : non approvano nessun tipo di test su animali e aderiscono allo standard 'stop test sugli animali'.


Molti dei loro prodotti contengono il 90% di ingredienti naturali e in altrettanti non si troveranno Peg, petrolati, paraffina, siliconi, coloranti sintetici, parabeni o altri ingredienti che potrebbero creare problemi.

DIAMANATE SUD propone una vasta gamma di prodotti suddivisi in categorie, così da come si potrà vedere nel loro sito internet ( www.diamantesud.it ) :
- Linea viso
- Linea corpo
- Linea fanghi
- Linea slim
- Linea famiglia
- Linea capelli
- Linea solari
- Campioncini
- Integratori dietetici
- Linea make up
- Linee profumate
- Linea uomo
- Linea erboristica

Ogni linea contiene dei sottogruppi. Ad esempio se si sceglie di provare dei prodotti per il nostro viso sul catalogo (che potrete richiedere alla vostra rivenditrice ufficiale di fiducia, dopo cercherò di spiegarvi anche come diventarlo) o comunque sul sito web (www.diamantesud.it) troverete dei prodotti appositi per la vostra pelle : analizzate la vostra pelle così da scoprire di quali prodotti avrete assolutamente bisogno ed il gioco è fatto!
Vi sono vari tipi di pelle : pelle secca, pella normale, pelle mista, pelle acneica, pelle secca, pelle impura.

Sta a voi capire a quale sottogruppo appartenete, se non ne siete capaci chiedete alla vostra rivenditrice oppure alla vostra estetista, loro sapranno sicuramente aiutarvi al meglio.
I pagamenti possono essere effettuati con VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, POSTPAY, PAYPAL.

Cosa comporta diventare rivenditrice dei prodotti diamantesud?
Innanzitutto il beneficio di lavorare per un’azienda dinamica, con prodotti biologici quindi non dannosi per la nostra pelle, l’opportunità di lavorare in un team pazzesco, guadagnare ( perché è un vero e proprio lavoro se effettuato con passione ) e l’opportunità di provare voi stesse i loro prodotti con uno sconto del 50% !
Vi lascio qui il link dove trovare maggiori informazioni, il modulo da compilare per averne ancora altre e i loro recapiti telefonici :  https://www.diamantesud.it/reclutamento/
Ti ho fatto venire un po’ la voglia di provarci eh?

Io ho avuto l’onore di collaborare con quest’azienda e di provare in prima persona tantissimi prodotti delle loro linee .
Innanzitutto ho ricevuto una miriade di campioncini , minimo 5 per ogni prodotto così da testarli per bene e perlarvene nel prossimo post.

Poi ho ricevuto anche delle fullsize come ad esempio il LATTE DOPOSOLE –RAVVIVA ABBRONZATURA : 


è un latte corpo doposole formulato con olio di mandorle dolci, gel di aloe vera, vitamina E.
queste sostanze hanno uno scopo : prevenire la disidratazione dovuta al sole del nostro corpo e donare sollievo alla pelle dopo l’esposizione solare, inoltre dona elasticità alla pelle!

INGREDIENTI :  Aqua, Ethylhexyl stearate, Prunus amygdalus dulcis oil, Isononyl isononanoate, Glycerin, Sucrose palmitate, Cetyl alcohol, Panthenol, Parfum, Phenethyl alcohol, Glyceryl stearate, PEG-100 stearate, Sucrose tristearate, Stearic acid, Butyrospermum parkii butter, Dimethicone, Palmitic acid, Propylene glycol, Ethylhexylglycerin, Aloe barbadensis leaf extract, BHT, Maltodextrin, Xanthan gum, Tetrasodium EDTA, Benzyl Salicylate, Linalool, Limonene, Benzyl Benzoate.



Io personalmente l’ho utilizzato tantissimo durante le mie vacanze estive, sono stata in spiaggia dalla mattina alla sera per 3 settimane e   più sporadicamente durante la stagione esitva restante.
Sentivo la mia pelle ringraziare questo latte doposole soprattutto il primo giorno di mare, dove mi sono in pratica USTIONATA la pelle. 
Senza di esso sono sicura che non avrei chiuso occhio durante la notte , invece applicandolo ogni due ore nelle parti interessate (soprattutto sulla schiena) sono riuscita trascorrere il resto della giornata bene e non dolorante. 
N.B. ho usato anche una crema solare durante la mia esposizione al sole con protezione 30, ma es sendo molto chiara di carnagione mi sono bruciacchiata ugualmente. 
La profumazione non è invasiva ma neanche del tutto assente, sicuramente avendo anche il burro di karitè all’interno è l’odore che risalta di più.
Ha un pao di 12 mesi, contiene 200 ml di prodotto e il prezzo di listino è di 14 euro.

Come secondo prodotto testato vi parlo dell’olio solare abbronzante.

Mio compagno fedele durante le vacanze anch’esso, grazie al quale per la prima volta dopo svariati tentativi di abbronzarmi ci sono riuscita!
Ebbene si, quest’anno ho raggiunto quell’abbronzatura dorata che ho sempre cercato di raggiungere ma che purtroppo negli anni passati non sono mai riuscita ad avere se non un rosso fuoco a dir poco osceno.
È un olio solare di origine vegetale idratante, è cosigliato ha chi ha un pelle un attimo più scura rispetto al mio pallore nobiliare, ma vi assicuro che anche con me ha funzionato alla grande.
Usato anch’esso per più di 3 settimane sono rimasta sorpresa perché il flacone contiene ancora metà del prodotto nonostante io lo abbia applicato più volte nel corso della giornata.
Ha un pao di 12 mesi, contiene 200 ml di prodotto ed anch’esso ha un prezzo di listino di 14,00 euro.

Vi lascio qui gli ingredienti :
INGREDIENTI: Caprylic/capric triglyceride, Helianthus annuus seed oil, Argania spinosa oil, Juglans regia shell extract, Zea mays oil, Parfum, Linalool, Hexyl cinnamaf, Tyrosine, Coumarin, Capsanthin/capsorubin, Isoeugenol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Geraniol, CI 75810.


Altro prodotto con il quale mi sono trovata molto bene è il doccia shampoo all’aloe vera.

È uno shampoo delicato ottimo per chi, come me, ha la cute grassa.
Non è un prodotto aggressivo e sicuramente non aggredisce il nostro cuoio capelluto come succede con altri shampoo in commercio.
Anche per questo prodotto il profumo non è super invasivo anzi è molto delicato e fresco.
. L’esclusiva formula scarsamente schiumogena rispetta anche le pelli più sensibili e soggette agli arrossamenti ed è idonea anche per la detersione dei più piccoli.
Applicare una piccola quantità di prodotto sui capelli umidi farà si che lo shampoo non risulti troppo pesante per i capelli, io ho avuto il piacere di provare il formato mini e mi è durato per almeno 5/6 lavaggi, così da permettere finalmente ai miei capelli di un trattamento eco biologico senza dover ricorrere perennemente agli shampoo aggressivi e pieni di silicone.
Vi lascio qui gli ingredienti :

INGREDIENTI: Aqua, Lauryl glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Calendula officinalis flower extract, Avena sativa kernel extract, Parfum, Sodium lauroyl glutamate, Lactic acid, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Glycine, Linalool, Hydrolyzed wheat protein, Sodium PCA, Panthenol, Benzyl alcohol,
(*)Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Alpha-isomethyl ionone, Sodium chloride, Limonene, Coumarin, Citronellol.
(*) da agricoltura biologica. * Phenoxyethanol (al di sotto del 1%)
La full size contiene 500 ml di prodotto, pao 12 mesi, prezzo di listino 18 euro.

Penultimo prodotto che vi mostro è per le pelli delicati, un bagnoschiuma per l’igene intima anch’esso all’aloe vera. 

Ho provato anch’esso la mini taglia (50 ml) e devo dirvi la verità : la freschezza che si ha dopo il suo utilizzo è TROPPO invasiva.
Non mi è piaciuto granchè per questo motivo, sicuramente è una cosa soggettiva e dobbiamo capire che questo articolo non deve essere preso come un assolutismo, i prodotti vanno in base alle proprie esigenze , alle proprie capacità di utilizzarli e alla frequenza con cui vengono usati.
Vi lascio comunque gli ingredienti :
Ingredienti: Aloe barbadensis leaf juice(*), Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Glycerin, Xanthan gum, Propolis extract, Avena sativa kernel extract, Parfum, Phenoxyethanol, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Limonene, Coumarin, Citronellol. (*) Da Agricoltura Biologica 300ml

300 ml, 12 mesi di pao, 12 euro prezzo di listino

Dulcis in fundo, il mio prodotto in assoluto preferito, che ricomprerò appena lo finirò : L’OLIO PR OFUMATO ALLA VANIGLIA.

Io lo amo alla follia, la profumazione alla vaniglia è sicuramente la mia preferita per qualsiasi tipo di profumo ma in quest’olio sembra che la vaniglia si sia triplicata in profumazione.
Lo uso in pratica tutti i giorni, non passa momento della giornata in cui prima di uscire non lo indossi.
Oltretutto essendo un olio ha un pack super carino in vetro e lo 'spruzzino' è a roll-on così di facile applicazione.
Non ha bisogno di altre parole, se vi fidate di me, provatelo come primo prodotto perché non ve ne pentirete.
Prezzo di listino : 12 euro per 12 ml.

Nessun commento:

Posta un commento

Slay the game/ fondotinta in stick/ mulac cosmetics

 Ben tornate nel mio blog! Oggi voglio recensirvi un prodotto che ho testato in queste settimane. Dunque, vorrei parlarvi di un  prodotto...