giovedì 17 gennaio 2019

Slay the game/ fondotinta in stick/ mulac cosmetics

 Ben tornate nel mio blog!

Oggi voglio recensirvi un prodotto che ho testato in queste settimane.
Dunque, vorrei parlarvi di un  prodotto mulac cosmetics, precisamente uno dedicato alla 'base viso'.
Durante il lancio del nuovo 'Dorian Concealer' mulac cosmetics ha scontato i prodotti per la base di qualche percentuale così ne ho approfittato per prendere tutti (o quasi) i prodotti che volevo provare.

Ho preso:

il fondotinta in stick / slay the game.
La cipria in polvere libera / seal the deal.
Il correttore / dorian concealer.

FONDOTINTA IN STICK// slay the game.

Il fondotinta ha varie tonalità dalla più chiara alla più scura. Io precisamente ho preso Norma j. 3 N. La n. Sta per 'neutra' dato che non ho una pelle tendente né al giallo e né al rosa ho deciso di prendere esso.

Il fondotinta si presenta in un pack nero semplice, contraddistinto dai disegni che caratterizzano il marchio di Mulac cosmetics.
Contiene 9 gr di prodotto, grammi appunto perché non è il solito fondotinta liquido bensì solido.

L'utilizzo è molto facile basta far roteare in senso orario il pack , facendo ciò il fondotinta uscirà.
Contiene il 100% di ingredienti di origine naturale e, come ben sappiamo dagli altri prodotti, è un fondotinta cruelty free.

Forse è uno degli unici prodotti mulac cosmetics che non mi ha convinta del tutto.
Il prodotto può essere steso in diverse maniere :
-stendolo direttamente sul viso e poi tamponarlo.
- prelevando il prodotto direttamente con dal pack con una spugnetta.
-oppure miscelarlo al Dewnix (olio sempre del marchio) e poi stenderlo sul viso.

Ho provato tutti e tre i metodi.

Applicandolo direttamente sul viso ho fatto molta fatica a stenderlo per bene. Il prodotto anche se lavorato  fa fatica a uniformarsi su tutto il viso. Se non si fa attenzione rischiate di uscire con delle strisce (quelle fatte durante l'applicazione).
Questo metodo non mi piace , è un prodotto molto difficile da stendere ma non per questo non valido.
Semplicemente bisogna avere una mano esperta e stare ben attenti a stenderlo e a sfumarlo per bene.

Per il secondo metodo è andata sicuramente meglio. Sono andata a prelevare il prodotto direttamente dal pack con una beauty blender (inoltre il brand ha creato due sponge, una grande e una baby, molto valide anche loro) e sono andata a stenderlo piano piano sul viso.
Questo metodo è sicuramente il più efficace perché non c'è rischio di uscire con delle strisce dappertutto. Il prodotto viene prelevato poco alla volta così da evitare anche gli sprechi. A me personalmente piace molto di più questo metodo, lo consiglio anche a chi non è molto esperto con questo tipo di prodotti.

Per il terzo metodo non avendo il loro olio ne ho utilizzato un altro (di eldivine) e ho continuato esattamente come il primo metodo.

Norma j. 3 è la mia tonalità sicuramente. Si adatta perfettamente al mio incarnato.

È un prodotto che consiglio alle persone con la pelle tendente al normale/misto ma lo sconsiglio vivamente a chi ha una pelle secca perché vi andrà ad evidenziare tantissimo rughette e segni di espressione.

È un fondotinta ad alta coprenza (full coverage) quindi per chi cerca un buon prodotto di buona qualità e soprattutto vuole il full coverage è il prodotto adatto a voi.

Spero che questa recensione vi possa essere d'aiuto, fatemi sapere se lo avete già provato o se lo proverete!

Nessun commento:

Posta un commento

Slay the game/ fondotinta in stick/ mulac cosmetics

 Ben tornate nel mio blog! Oggi voglio recensirvi un prodotto che ho testato in queste settimane. Dunque, vorrei parlarvi di un  prodotto...